Scopri l’OISN

L’OISN (Organizzazione Italiana Scienze Naturali) è un’associazione culturale senza scopo di lucro nata su slancio di professionisti, cultori e appassionati legati alla rivista Scienze Naturali, rivista molto attiva nel campo delle scienze e che attualmente (come è visibile sui social network) raccoglie circa 50.000 fan (dato in crescita).

La rivista Scienze Naturali, unitamente alle altre riviste dello stesso gruppo editoriale, si è sempre mossa promuovendo attività collaterali come convegni, seminari, assistenza a professionisti, ricerca, attività di scopo sociale, coinvolgendo i propri collaboratori e il proprio pubblico che ha sempre risposto con grande entusiasmo.

La crescita di tali attività, l’impegno sempre maggiore richiesto, e la spinta di collaboratori e pubblico che richiedevano un coinvolgimento sempre maggiore ha fatto si che tutto quello che era collaterale diventasse centrale e determinando, come naturale proseguimento, la nascita di OISN, una neonata associazione che però emerge da una realtà già collaudata.

OISN nasce da una pluralità di sensibilità unite dalla passione per le scienze naturali e tutto quello che gli orbita intorno quindi è necessariamente indipendente da movimenti politici, ideologici , culturali fortemente identitari e strutturati etc.

L’attenzione all’ambiente, alla natura, alla salute, alla ricerca, sono valori che sentiamo profondamente e che abitano l’animo di tutti gli appassionati di scienze naturali in generale e quindi che vogliamo portare avanti in maniera etica e pluralista.